Alla Milano Marathon dell’8 aprile parteciperanno come maratoneti 50 persone che correranno per il Centro Gulliver di Varese, a sostegno del progetto RUN4FUTURE.
Si tratta di un’iniziativa promossa dal Charity Program, che permette a tutti i runner di correre per un’Organizzazione Non Profit e di contribuire alla raccolta delle donazioni. RUN4FUTURE è appunto il nome del progetto a cui saranno devoluti tutti i fondi raccolti attraverso la partecipazione del Centro Gulliver alla Milano Marathon.
Tutti i maratoneti e tutti gli staffettisti hanno potuto sostenere una delle Organizzazioni Non Profit aderenti al Charity Program e 50 fra questi hanno scelto di correre per il Centro Gulliver.
Concretamente il progetto RUN4FUTURE è attivo sulla piattaforma di crowdfunding Rete del Dono, dove è possibile seguire tutti gli sviluppi dell’iniziativa e contribuire con una propria donazione.
L’obbiettivo è quello di riuscire a raccogliere fondi per rinnovare l’arredo delle camere della Cascina Redaelli (sede definitiva della comunità terapeutica dal 1987, in località Bregazzana). L’intento è quello di donare ai 55 ospiti accolti nelle tre Comunità un ambiente accogliente e sicuro. Creare bellezza, anche negli ambienti di cura come in questo caso, dimostra quanta dignità ci sia in ogni vita, seppur ferita.
In occasione dell’8 aprile, giornata della Milano Marathon, il Centro Gulliver allestirà un proprio stand e aspetta tutti dalle ore 9.00 presso i Giardini Indro Montanelli di Milano.