I Ropes of Sand in concerto a Varese per SottoVoce, rassegna di concerti homemade

Tanti nuovi concerti “fatti in casa” in arrivo per SottoVoce. Per il primo evento che si terrà Sabato 31 Marzo a Varese, ci sarà una speciale doppia serata ad inaugurare la Primavera.
Protagonisti saranno i “
Ropes Of Sand”, ovvero Luca Gambacorta e Paolo Grassi, da anni fedeli militanti della scena folk rock e country, varesina e non.

Già insieme nei “Lait & The Whistle” e nei “Frozen Farmer”, divisi in una moltitudine di progetti solisti e band, dai “Midwest” alle “Little Creatures”, riuniti ora per un nuovo progetto più rock-oriented, ma sempre con una potente e delicatissima vena folk. Nel nostro salotto arrivano per presentare il loro primo ep “Lately”, freschissimo di stampa per il catalogo di Edison Box.

Mr. Henry (Luca Gambacorta) è un’altra vecchia conoscenza, che torna nel salotto di Sottovoce dopo aver prestato le corde — vocali e d’ottone — per il primissimo concerto nel lontano 2012. Tre album acclamati dalla critica, un tour americano e una lunga pausa dai palcoscenici, per tornare oggi dal vivo insieme a Paolo Grassi alla batteria e clarinetto. Ci suoneranno pezzi dai tre dischi di Henry in versione inedita, completamente ri-arrangiati e ricreati utilizzando elastici, pennelli da barba, vanghe, fascette, palline di gomma, palloncini, archetti da violoncello e altro ancora, sempre lasciando all’improvvisazione il largo spazio che merita.

Concerto su prenotazione, posti limitati.

Per info e prenotazioni:  sottovo.ce.it.

Una e-mail con i dettagli dell’evento sarà inviata ai partecipanti.