Giovedì 8 Marzo 2018 presso la Biblioteca comunale “Antonia Pozzi” di Laveno Mombello si festeggia la donna in Villa Frua nei locali della biblioteca, con una serie di eventi dalle ore 14.00 alle ore 19.00, tutti a tema “verde e giardino”.
L’evento “Bazar delle donne” offrirà tante occasioni di shopping floreale, di cose fatte da donne e per le donne. Tra i prodotti offerti gioielli e arte, quadri e vasi, biglietti, vecchi libri e piccole piante grasse, acquerelli e acrilici, abbigliamento, feltro, vetro, sculture, ceramiche, riciclo creativo, piantine e semi, oltre che un numerosa dose di ricche informazioni.
La biblioteca partecipa all’evento proponendo inoltre un elenco di romanzi, racconti e storie sul tema del verde.
Ad accompagnare tutto inoltre ci sarà una mostra che proseguirà sino al 31 Maggio dal titolo “Suggestioni naturali”, con le ceramiche di Antje Schmuck, gli acrilici di Yve P e le fotografie di Daniela Casola.
Qui di seguito il programma completo dell’evento:
Ore 14.30 – Incontro con Elena Accati, esperta di livello internazionale in campo botanico, la quale presenta il suo ultimo libro “Le storie che non ti ho raccontato” ovvero: le piante, dizionario dei sentimenti in un rapporto madre/figlia.
Ore 17.00 – Laboratorio con Marisa e Rosella Aresi: come fare le coroncine con i rami dei noccioli e come raccogliere semi e seccarli per preparare tisane.
Ore 19.30 – Buffet Vegetariano presso l’Ostello Casa Rossa al costo di 15 €.
Per questo ultimo appuntamento è consigliato telefonare per prenotazione alla biblioteca entro il 5 Marzo.
Contatti biblioteca: tel 0332 667403