Nasce a Busto Arsizio l’Organismo di composizione della crisi da sovraindebitamento


Mercoledì 17 gennaio 2018, alle ore 17.30 presso la Sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Busto Arsizio in via Libia 2, si terrà la presentazione ufficiale del servizio “Organismo di composizione della crisi da sovraindebitamento”.

Un nuovo servizio,che approda anche nel nostro territorio, dedicato alle piccole imprese e ai cittadini in situazione di crisi finanziaria. È l’Ordine dei Commercialisti di Busto Arsizio ad averlo attivato, mediante la costituzione dell’O.C.C., previsto dalla Legge 3/2012, che aiuta i soggetti non fallibili –consumatori, piccole imprese, aziende agricole e professionisti iscritti agli albi– a ristrutturare il proprio debito sottoponendo il piano o proposta al Tribunale.

Il nuovo servizio può rappresentare un valido strumento di soluzione della crisi, a certe condizioni e situazioni di fattibilità, che potranno essere esaminate con l’ausilio dei commercialisti di Busto Arsizio, iscritti come gestori della crisi all’OCC per avviare l’iter procedurale, assistere i debitori e orientarli nell’utilizzo degli strumenti previsti dalla normativa.

Alla presentazione che si terrà mercoledì parteciperanno: Paola Castiglioni – Presidente ODCEC Busto Arsizio; Angelo Molon – Commercialista di Gallarate referente dell’OCC di Busto Arsizio;

Paola Caprioli, consigliere dell’Ordine e gestore della crisi.

Sono stati inoltre invitati il presidente del Tribunale di Busto Arsizio, il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Busto Arsizio, docenti della LIUC, giudici, avvocati e sindaci del territorio.