L’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti – U.I.C.I. Onlus di Varese ha festeggiato la patrona Santa Lucia il 13 dicembre con la nuova auto di servizio per gli accompagnamenti (oltre 300 all’anno) donata dal Lions Club Varese Host con il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus.
Una simpatica e partecipata cerimonia di consegna è avvenuta nel pomeriggio del 13 u.s. alla Concessionaria Volkswagen Skoda Crespi di Lozza – Varese, con il presidente dell’U.I.C.I., Gaetano Marchetto, il presidente del Lions Club Varese Host, Federico Bianchessi Taccioli, il segretario generale della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, Carlo Massironi, il campione italiano di baseball per ciechi di Malnate Gaetano Casale, i titolari della concessionaria Crespi e la ballerina di “blindly dancing” Elena Travaini, che ha tagliato il nastro del dono. I primi a “testare” l’auto sono stati due cani guida, che hanno apprezzato lo spazio a disposizione nel baule. Un impegno di solidarietà dei Lions, fedeli allo spirito che contraddistingue i Lions nel mondo.
Doppiamente soddisfatto il segretario generale della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, Carlo Massironi, perché oltre a rappresentare la Fondazione all’evento è stato anche nell’anno 2016/2017 il Governatore del Centenario del Lions Clubs International per il Distretto 108 Ib1 che comprende i Club Lions delle province di Varese, Como, Lecco, Sondrio, Monza e Brianza e alcuni Comuni dell’area Metropolitana di Milano comprendenti Legnano, Rescaldina, Parabiago, San Giorgio su Legnano e San Vittore Olona.
Si è trattato di un grande service in collaborazione tra Lions Clubs e Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus a sostegno di una benemerita istituzione provinciale e a beneficio di tante persone che necessitano di assistenza.