Finite le riprese del film Cronofobia di Francesco Rizzi che sarà proiettato nelle sale l’estate prossima


Si sono concluse le riprese del film <<Cronofobia>> di Francesco Rizzi, opera prima del regista ticinese prodotto da Imagofilm Lugano in coproduzione con RSI Radiotelevisione svizzera. Il film ha beneficiato dell’Ufficio federale della cultura, del Dipartimento educazione, cultura e sport (DECS Canton Ticino) e della Ticino Film Commission.

Gli attori principali Sabine Timoteo e Vinicio Marchioni sono affiancati da altri interpreti tra cui Adele Raes, Jasmin Mattei, Carla Cassola, Giorgia Salari e Leonardo Nigro.

Le musiche saranno firmate da Zeno Gabaglio, già autore delle colonne sonore di diverse produzioni Imagofilm Lugano, tra cui <<Sinestesia>> di Erik Bernasconi, <<La Buca>> di Daniele Crispì.

Le riprese si sono svolte per la maggior parte in Ticino tra Lugano, Mendrisiotto e Ambrì in Leventina, e in parte in Svizzera interna tra San Gallo, Zurigo e Grigioni.

CRONOFOBIA entrerà ora nella fase di post-produzione, il film sarà concluso e pronto per essere mostrato nelle sale la prossima estate. Il distributore del film per la Svizzera è Cineworx di Basilea.

Un uomo misterioso e solitario, in costante movimento, che ha deciso di non essere più se stesso. Una giovane vedova dal carattere ribelle, che rifiuta di intraprendere il complicato percorso del lutto. Due differenti tipi di solitudine auto-imposta che cercano di sopravvivere ad un immenso vuoto. Un dramma psicologico sulla sospensione dell’identità che è anche la poetica, appassionante cronaca di un amore impossibile.