La Damster Edizioni e la Fondazione Luciano Pavarotti organizzano la presentazione del libro ROMANZA NOIR che si terrà il 4 dicembre a Milano alle ore 17.00, presso il Pavarotti Milano Restaurant Museum, Piazza del Duomo, 21.
All’evento sarà presente Nicoletta Mantovani, gli autori e l’editore.
ROMANZA NOIR è un’antologia di racconti da leggere con il fiato sospeso, un intreccio di misteri e colpi di scena usciti dalla penna di 13 autori che esprimono stili narrativi molto diversi tra loro, ma sempre coinvolgenti e personali. Il libro è anche un omaggio al Maestro Pavarotti, a dieci anni dalla sua scomparsa, e ha ricevuto il patrocinio della Fondazione Luciano Pavarotti, alla quale saranno devoluti i diritti d’autore ricavati dalla vendita del volume.
Nell’antologia, si immagina un lungo viaggio in aereo sulla tratta Roma-New York che Pavarotti compie insieme a un amico d’infanzia. Essendo abituato a non dormire, big Luciano tiene sveglia l’intera cabina di prima classe, che si trasforma in un microcosmo animato da personaggi di varia stravaganza: ci sono un paio di passeggeri scrocconi e curiosi, una hostess chiacchierona e un capitano che si fida troppo del copilota e, insieme tra loro, del pilota automatico.
«Facciamo un gioco» – propone l’amico – «Ci raccontiamo delle storie con te dentro. Vere o inventate non ha importanza, basta che siano belle e strane, e che tu in qualche modo ci possa entrare». La replica del Maestro è entusiasta: «Mi piace, va bene, comincia tu.». In poco tempo si uniscono anche gli altri passeggeri e il personale di bordo; tutti hanno delle storie da raccontare, storie di misteri, misfatti e delitti. Storie che servono a riempire e a dare valore al tempo ma che, a volte, lo fermano, catturando l’attenzione con un colpo di scena o un finale a sorpresa. Racconti che a tratti possono anche far ridere, ma che nel normale momento di sonnolenza da lungo viaggio ti possono anche svegliare di colpo, come se in testa ti esplodesse la musica potente di una ROMANZA NOIR.
Al termine dell’evento sarà offerto un aperitivo. Appuntamento lunedì 4 dicembre alle 17, presso il Pavarotti Milano Restaurant Museum, Piazza del Duomo, 21.