L’Associazione italiana Guide Ambientali Escursionistiche organizza per domenica 1 ottobre un piccolo viaggio con il buffo Folletto del bosco sul Lago Maggiore.
L’iniziativa è del tutto particolare: verranno utilizzati strani strumenti e si avrà la possibilità di scoprire la rara collezione di oggetti posseduti da alcuni personaggi famosi del mondo delle fiabe e dei racconti, come una penna di Edvige, la civetta di Harry Potter, la pietra preziosa di Vaiana di Oceania, una delle frecce di nocciolo di Robin Hood, un frammento della caverna di Alì Babà, Geppetto, Pinocchio e molto altro ancora!
Inoltre si scoprirà il mondo delle piante e degli animali più strani e meno conosciuti, il tutto sul filo di un racconto che vuol essere d’esempio per i più grandi ad allenarsi ad osservare il mondo con gli occhi dei bambini.
Il ritrovo è previsto alle ore 9.45 al Bar Tio Pepe in via Roma 1 ad Agra. Si camminerà per circa 2 ore, per un totale di 6 km e di 150 m di dislivello. Il livello difficoltà è turistico (T), mentre come equipaggiamento obbligatorio sono necessari 1 litro di acqua, scarponi da trekking, giacca traspirante, mantellino antipioggia, pile o maglioncino e pranzo al sacco. Il rientro è previsto per le ore 16.
La quota di partecipazione è di 10 euro per gli adulti e 8 per bambini e ragazzi, che devono essere accompagnati da una persona maggiorenne. Per iscriversi è necessario contattare Antea al numero 348 0725255 oppure inviando una mail a antea@controventotrekking.it. Termine iscrizioni: sabato 30 settembre.