Dopo la straordinaria serie di spettacoli del ricco cartellone del Festival Terra e Laghi che da giugno hanno riempito le piazze dell’ Insubria, segnaliamo il prossimo grande evento, che si terrà questa sera, venerdì 28 luglio.
Alle ore 21, nel suggestivo parco della Fondazione Sangregorio (Fraz. Cocquo), a Sesto Calende (VA), andrà in scena “Carmen” del Teatro Opera Prod. Teatro Blu, da uno studio su “Carmen” di Prosper Merimè, con le più belle arie di Bizet. Protagonista è la brava Silvia Priori, accompagnata dalla bailaora Maria Rosaria Mottola e dal mezzosoprano Caterina Piva. Regia di Kuniaki Ida.
“Carmen” è uno spettacolo di Teatro d’Opera per avvicinare il pubblico alla grandiosità dell’ opera lirica attraverso una miscela di teatro, canto lirico, flamenco e musica. Lo spettacolo racconta la storia di un amore gitano che nasce, cresce e muore in cuori ardenti ed impetuosi e che tocca i vertici più alti della drammaticità. In un mondo fatto di zingari, di osti e di contrabbandieri Carmen è un personaggio rivoluzionario, fuori da ogni schema sociale, un’ anima inedita, vera e aderente fino alla morte a sé stessa e al suo anelito verso la libertà.
L’ ingresso è gratuito.
Per informazioni: Tel +39 0332 590592 – 345 5828597 Email info@teatroblu.it Web www.teatroblu.it – www.terraelaghifestival.com