Per una legge sull’immigrazione raccolta di firme in piazza anche a Varese

Da alcune settimane ha preso avvio, a livello nazionale, una grande mobilitazione per la raccolta di firme finalizzata alla presentazione di una legge di iniziativa popolare che possa superare alcune delle maggiori difficoltà della attuale legislazione italiana sull’immigrazione. Il titolo di questa campagna è Ero straniero – L’umanità che fa bene”.

Una prima iniziativa congiunta, di presentazione e raccolta firme, è stata pensata per il 20 giugno a Varese dalle ore 10.00 alle ore 16.00con l’allestimento di un gazebo e un momento di presentazione al pubblico della campagna presso piazza Podestà a Varese.

Negli scorsi giorni si sono riunite a Varese le rappresentanze locali di alcuni dei soggetti che sono promotori della raccolta firme a livello nazionale. Insieme ad altre realtà che aderiscono o supportano l’iniziativa.

Da tale incontro è emersa la volontà dicollaborare attivamente alla raccolta firme sul territorio della Provincia di Varese, ponendosi l’obiettivo di coordinare i propri sforzi e risorse per informare sul tema e per raccogliere un congruo numero di firme nel nostro territorio.

Pertanto a nome del comitato promotore composto da Acli, Arci, Auser e Legambiente, vi inviamo l’appello invitandovi a collaborare per la riuscita di questa campagna.

Grazie anche alla vostra collaborazione vorremmo organizzare tante altre iniziative in tutta la provincia, infatti a partire dalla prossima settimana avremo a disposizione tutti i materiali (moduli e manifesti) per organizzare banchetti di raccolta firme.

La proposta in sintesi