Contro il nucleare si inizia a comunicare

Muove i primi passi il comitato varesino “Vota sì per fermare il nucleare”, che raggruppa nove associazioni del territorio e moltissimi cittadini singoli.

E lo fa inaugurando un blog, che sarà il punto di riferimento per i prossimi due mesi di campagna referendaria: http://sicontroilnuclearevarese.blogspot.com.

Oltre alle adesioni, ai referenti locali e agli esperti sulle tematiche energetiche che si sono messi a disposizione per incontri e dibattiti, il blog sarà aggiornato con le varie iniziative che mano a mano verranno organizzate in tutto la provincia. A disposizione della cittadinanza c’è anche una mail, per segnalare eventi o chiedere informazioni: sicontroilnucleare.varese@gmail.com

Una prima data è già in calendario: venerdì 15 aprile infatti, nel capoluogo, il circolo Legambiente Varese sarà in piazza XX Settembre dalle ore 13.00 alle 19.00 con un banchetto informativo per iniziare a sensibilizzare e a ricordare il referendum del 12 e 13 giugno. Ad aiutare Legambeinte ci saranno le ragazze e i ragazzi del gruppo locale di Greenpeace.“Ci impegneremo a comunicare con tutti – annunciano i promotori locali – tramite la rete, i social network, ma soprattutto andando nei luoghi fisici di ritrovo e aggregazione. Perché siamo convinti di avere mille buone ragioni per non volere in Italia il nucleare, che è pericoloso, antieconomico e antidemocratico.”