Amici di Varese: Un social group particolarmente fantasioso che promuove il nostro territorio anche con il LEGO

Nel variegato mondo dei gruppi social di Facebook della nostra provincia spicca per consistenza ed iperattivismo quello del capoluogo varesino, denominato “Amici di Varese”, quasi 3600 membri finora, animati dai due  vulcanici amministratori, Natalia Rovera ed Alessio Varisco, che si inventano di tutto pur di attirare pubblico sulla loro pagina. Particolare successo ha avuto per esempio il gioco tematico “Abbina la parola”, che calamita ogni giorno centinaia di appassionati.

Ma la valorizzazione del territorio è la “specialità della casa” e Alessio Varisco, in particolare, sta portando avanti un piccolo sogno nel cassetto: trovare appassionati dei famosi mattoncini LEGO e fotografarli in ambienti più svariati, creando delle composizioni fotografiche fra realtà e fantasia. Dove la surreale presenza dei pupazzetti in contesti paesaggistici noti è il valore aggiunto per dare un tocco magico a panorami consueti

Avrà forse fatto da traino la contemporanea uscita del film in 3D “LEGO Batman”, che si avvia diventare un cult per gli appassionati, ma sta di fatto che anche questo “sottogruppo” FoToGrAfIa CoStRuTtIvA sta avendo un grande successo ed ha raccolto in pochi giorni 1160 adesioni.

“Partendo dalla città capoluogo fino a raggiungere ogni parte del mondo” – come proclama ispirato Varsico –  il gruppo Facebook da lui creato vuole dare principalmente importanza al territorio in cui si vive dando vita reale ai personaggi e costruzioni LEGO. Per partecipare attivamente al Gruppo “FoToGrAfIa CoStRuTtIvA” bisogna essere in possesso dei mattoncini LEGO o Minifigure, oppure è possibile partecipare da visitatore e ammirare le splendide e creative immagini proposte dagli iscritti.