Azzate, il Cinema Teatro Castellani presenta: “Allied – Un’ombra nascosta” e “Io, Daniel Blake”

Si rinnova la programmazione cinematografica del Cinema Castellani di Azzate, da venerdì 3 febbraio sarà possibile visionare il film Allied-Un’ombra nascosta del regista Robert Zemeckis, per la rassegna del Cineforum I Magnifici Sette invece giovedì 9 febbraio verrà trasmesso il film “Io, Daniel Blake” del regista Ken Loach.

Questi gli appuntamenti e i dettagli dei film:

Programmazione CINEMATOGRAFICA

Venerdì 3 febbraio – ore 21.00

Sabato 4 febbraio – ore 21.00

Domenica 5 febbraio – ore 16.30 e ore 21.00

ALLIED – UN’OMBRA NASCOSTA di Robert Zemeckis – Usa 2016, 124′ con Brad Pitt, Marion Cotillard, Matthew Goode

Per gli agenti segreti della Seconda Guerra Mondiale Max Vatan e Marianne Beauséjour, la chiave per sopravvivere è non farsi mai veramente conoscere da nessuno. Sono degli esperti a ingannare, recitare un ruolo, anticipare le mosse e uccidere. Quando, nel bel mezzo di una missione straordinariamente rischiosa, senza volere si innamorano l’uno dell’altra, la loro unica speranza è lasciarsi alle spalle tutti i doppi-giochi. Quello che invece accade è che il sospetto e il pericolo diventano il fulcro del loro matrimonio in tempo di guerra, visto che marito e moglie vengono messi uno contro l’altra in un test di lealtà, identità e amore sempre più difficile e potenzialmente letale… con conseguenze globali.

Ingressi: intero € 6,00/rid. € 4,50

 

————————————————————————————————————–

 

Cineforum I MAGNIFICI SETTE

Giovedì 9 febbraio – ore 21.00

IO, DANIEL BLAKE di Ken Loach – Gran Bretagna/Belgio/Francia 2016, 100′ con Dave Johns, Hayley Squires, Dylan McKiernan

Il 59enne Daniel Blake ha lavorato come falegname a Newcastle, nel nord-est dell’Inghilterra per la maggior parte della sua vita. Ora però, in seguito a una malattia, per la prima volta ha bisogno di un aiuto da parte dello Stato. Il destino di Daniel si incrocia con quello di Katie, madre single di due bambini piccoli, Daisy e Dylan, la cui unica possibilità di fuga dalla monocamera in un ostello per senza tetto a Londra è quello di accettare un appartamento a circa 500 chilometri di distanza. Daniel e Katie si troveranno così insieme, confinati in una terra di nessuno e impigliati nel filo spinato della burocrazia delle politiche per il Walfare nella moderna Gran Bretagna.

Presentazione e commento a cura di Alessandro Leone.