Spettacolo Natalizio “Il Mercatino delle Coccinelle” a Varese il 6 Gennaio 2017

img_0355

Il 6 Gennaio, ore 16:00, presso il Salone Estense di Varese (Via Sacco), si terrà lo spettacolo natalizio per bambini e famiglie intitolato “Il Mercatino delle Coccinelle” inserito nella manifestazione “Speciale Natale 2016: più di 100 eventi in città”.

Lo spettacolo, già replicato con successo in altre location e all’interno di manifestazioni e rassegne – come “3€ di teatro al giorno” organizzata dal Teatro Instabile presso il Teatro Grazia Deledda di Paulilatino in Sardegna – verrà rappresentato il giorno dell’Epifania e ha l’obiettivo di coinvolgere bambini e famiglie.

“Perché il Mercatino delle Coccinelle e non delle pulci?” Mercatino insolito, personaggi insoliti. Il gioco proposto dagli attori prende il via con una magia: viene aperta una lampada magica che contiene gli alter-ego dei personaggi classici delle fiabe. Sul palco si succedano, quindi, figure alquanto buffe quali la Fata Cicoria, la Brutta Addormentata, una coppia di Streghe che recitano formule in siciliano arcaico, un Babbo Natale ritardatario (Natale è passato da 12 giorni!!) e altri protagonisti del mondo della fantasia come un Mago Svizzero fallimentare e la Befana, qui in un’insolita versione. Ci saranno anche momenti di interazione e coinvolgimento del pubblico.

Ci piaceva l’idea di proporre qualcosa che rappresentasse una sorta di “rottura” rispetto alla tradizionale fiaba natalizia, con elementi divertenti e di coinvolgimento anche per il pubblico adulto”  cit Elisa Renaldin e Daniele Braiucca registi

Oltre ad Elisa Renaldin, gli attori che si esibiranno sul palco, provenienti dalla scuola del Teatro Elidan Varese, saranno: Francesco Bozzi, Santina Minuto e Valentina Russo.

L’ingresso è libero.

L’Associazione Culturale Teatro Elidan, presente sul territorio da quasi due decenni, produce spettacoli, realizza laboratori teatrali per adulti e ragazzi, e conduce corsi di teatro e workshop. Ha come obiettivo sviluppare la condivisione, la partecipazione e l’aggregazione, vuole aiutare gli appassionati di teatro e le persone sensibili alle possibilità di cambiamento a fare una scoperta di se stessi, per vivere nel quotidiano la funzione positiva, costruttiva e creativa delle Arti.

Per ulteriori informazioni:

Teatro Elidan 0332.463220 – 340.3943419 – 349.4344593

Facebook: www.facebook.com/teatroelidan