“La costituzione siamo noi”: teatro della memoria

 L’Anpi provinciale di Reggio Emilia e l’Associazione Culturale 5T, in collaborazione con la Commissione Cultura Circoscrizione Sud, hanno proposto alle scuole di I° del territorio un nuovo momento di approfondimento di tematiche legate al calendario civile attraverso il Teatro. Teatro inteso come forma alternativa di comunicazione con le nuove generazioni di temi quali la lotta per la libertà e il rispetto delle differenze, che ha visto una grande e attenta partecipazione delle scuole reggiane. Il primo appuntamento era andato in scena in occasione della Giornata della memoria, il prossimo verrà rappresentato in occasione della Festa della Liberazione, e vede coinvolti diversi istituti della città con oltre 500 studenti partecipanti.

 Il 14 aprile 2011 andrà in scena: “La Costituzione siamo noi

Uno spettacolo graffiante e ironico che vuole leggere e approfondire i principi fondamentali della Costituzione Italiana a sessant’anni dalla sua approvazione, partendo dall’Assemblea Costituente ed arrivando ai giorni nostri, evidenziandone i contenuti di estrema attualità e proponendosi con una intenzione innanzitutto conoscitiva.

Lo spettacolo verrà rappresentato presso il Cinema Rosebud, via Medaglie d’oro della Resistenza 6, in due repliche mattutine – ore 9.30 e 11.00

Per informazioni e prenotazioni: Associazione Culturale 5T

Tel 0522-382963 Fax 0522 383819

E-mail cinqueti@gmail.com