Recital pianistico e presentazione del libro “Thrillogy” con Marco Marcuzzi alla biblioteca Frera di Tradate

0001

Giovedì 26 novembre alle ore 21.00, Marco Marcuzzi musicista e scrittore, si esibirà in un recital pianistico presso la biblioteca Frera di Tradate, in occasione della presentazione del suo libro Thrillogy.

L’autore si esibirà con brani di vario genere, dal classico al jazz, dal pop a musiche per il cinema, unito al racconto di aneddoti sulla musica e sui compositori, il tutto presentato dalla scrittrice Roberta Lucato.

Dopo “Lo speziere di Porto Valtravaglia”, Marco Marcuzzi torna con Thrillogy.

Tre brevi romanzi noir, tre protagonisti: dal calzolaio, maestro di vita, d’amore e coraggio di un liceale poco motivato; al bigotto, sostenitore di certezze e incrollabili verità; al musicologo, stimato professore in pensione alla ricerca di un’oasi di pace nella sua villa in collina vista lago.

Nel dipanarsi delle vicende i toni leggerei degli incipit vanno trasformandosi in un crescendo di colpi di scena fino a determinare situazioni paradossali, nelle quali la bellezza del Lago Maggiore fa da intimo sfondo all’ineluttabilità degli eventi. Cinici, spietati e romantici al tempo stesso: questa l’essenza dei personaggi laghé di Marcuzzi, protagonisti che vanno ancora una volta a sfatare il mito della ‘nobile giustizia universale’.

 

Per informazioni:

eventi.bibliotecatradate@gmail.com