Vestimi bene e poi uccidimi: a Ponte Tresa uno studio su Ofelia è l’ultimo appuntamento con PonteStorie

Vestimi bene e poi uccidimi 8

Sabato 30 aprile p.v. (ore 21) alla Sala polifunzionale comunale – Bennet (via Colombo 42/d) di Lavena Ponte Tresa (VA) Scenaperta – Altomilanese teatri  presenta l’ anteprima di Vestimi bene e poi uccidimi – uno studio su Ofelia, di e con Federica D’Angelo e Ksenija Martinovic.

Lo spettacolo, vincitore del premio Lidia Petroni di Residenza Idra, è l’ultimo appuntamento della rassegna di teatro contemporaneo PonteStorie.

Se morissimo improvvisamente, come vorremmo essere vestite per la nostra sepoltura? In scena due giovani donne, due ragazzine si muovono in uno spazio popolato da fiori secchi, cambiandosi d’abito come fosse un gioco di travestimenti. Ogni abito è un ricordo attraverso cui raccontano episodi emblematici della loro educazione e della storia d’amore con Amleto. Un monologo a due voci. Due giovani donne ironiche, sensuali, stanche dell’immagine che qualcun altro ha costruito per loro: non vogliono stare più composte a tavola e mettersi il belletto. Devono conservare ogni immagine prima di scegliere l’abito finale, quello della morte; una morte che e l’unica vera decisione presa dalla mite Ofelia. Il cerchio si chiude su una donna profondamente devota al suo amore che sceglie consapevolmente di uccidersi quando si accorge che, come un cavallo azzoppato, le sue sofferenze non hanno via d’uscita.

 Ingresso € 10 gratuito fino ai 18 anni 

Per prenotare: Teatro Blu www.teatroblu.it info@teatroblu.it 0332 590592 – 345 5828597