Sabato 23 aprile 2016 alle ore 18.00 presso la Sala del Torchio in Via Carlo Silva 2, Balerna (CH) si terrà l’ inaugurazione della mostra collettiva “Sinergie” delle artiste Eliana Auguadri, Franziska Brenni Zoppi, Verena Daldini, Paola Rezzonico e Fosca Rovelli.
Si tratta di un’ esposizione nata dal desiderio delle cinque artiste di raccontare il proprio di rapportarsi all’ arte, nel segno di un’ armonia comune. Il progetto, sorretto da una forte empatia tra le autrici, ha consentito a ciascuna di osservare in una nuova prospettiva il percorso compiuto finora e di selezionare le opere più rappresentative della propria ricerca ed elaborando, appositamente per l’ esposizione, nuovi lavori ispirati al dialogo e al confronto tra esperienze talvolta distanti.
Il vernissage sarà allietato dalla partecipazione musicale del Duo Keltango, formato da Irina Solinas e Fabio Constable, artisti che amano unire le reciproche esperienze tra musica classica, tango, musica celtica e world music.
Presenterà la mostra Emanuela Rindi.
La mostra sarà visibile dal 23 aprile al 8 maggio 2016. Orari di apertura sono da giovedì alla domenica, dalle ore 15.00 alle 19.00.