Martedì 1 dicembre 2o15,alle ore 18.00,presso la Sala Planet dell’Università del Melo in via Magenta 3 di Gallarate, si terrà l’inaugurazione della mostra “Magnificat E=mc2” di Marco Predazzi.
Magnificat E=mc2”ripropone provocatoriamente un viaggio dentro attraverso una metafora analogica tra la nascita del cosmo e la nascita di una vita nel grembo materno, espressioni parallele del misterioso connubio di energia e materia da cui è nata e continua a nascere la vita.
I nostri corpi sono fatti della stessa materia delle stelle: la stanza multimediale della mostra, curata da Walter Bianchi per la parte video e Benedetto Predazzi per la grafica introduce il visitatore alle origini dell’universo, una gestazione affascinante e misteriosa da cui ogni vita sulla terra ha avuto origine e trae sostentamento.
Nelle stanze successive le foto “materiche”di Marco Predazzi sui versi del “Magnificat” “di una visionaria Alda Merini ci presentano una maternità dalla dimensione cosmica e drammaticamente intrisa di mistero, una vergine Maria metafora universale dell’ancestrale sospensione della vita umana fra terra e cielo, materia mater e spirito divino ad un tempo.
La mostra sarà aperta al pubblico dal 1 al 18 dicembre 2015 e dal 7 al 15 Gennaio 2016, tutti i giorni dalle 15.00 alle 18.00, presso la Galleria d’Arte dell’Università del Melo.
Per info e collaborazioni :
0331 708224