Domenica 15 novembre alle ore 11 a Saronno presso la Villa Comunale Gianetti, Sala “Del Bovindo” in via Roma 20, andrà in scena un nuovo appuntamento con Parole la mattina, protagonista il poeta Roberto Mussapi.
Quattro gli incontri di Parole la Mattina dedicati al tema dell’Amore con i versi di poeti che non solo rappresentano il vertice artistico della parola in Italia, ma sono anche da considerare testimoni, coscienza civile, maestri di vita.
Roberto Mussapi, poeta e drammaturgo, anche autore di saggi e di traduzioni da autori classici o contemporanei, ha scritto opere fondamentali quali Gita meridiana (Mondadori 1990), Antartide (Guanda 2000) fino ai più recenti L’incoronazione degli uccelli nel giardino (Salani 2010) e la riscrittura delle Metamorfosi di Ovidio (Salani 2012). Dirige la collana “I poeti” per l’editore Jaca Book ed è editorialista del quotidiano “Avvenire”. Nel volume “Le Poesie” è stata raccolta la sua opera poetica, volume tramite il quale viene finalmente reso concreto l’accesso ad un poeta la cui attività rappresenta una delle esperienze di spicco del panorama contemporaneo non solo italiano ma anche europeo.
Alle ore 12.30 sarà possibile godersi l’aperitivo offerto da Caffè Muzza e Barrio de Tango, griglieria argentina di Saronno.
Evento a cura dell’Associazione Paolo Maruti Onlus e con il Patrocinio del Comune di Saronno. ad’ingresso libero
Per maggiori informazioni: www.associazionemaruti.it