Il programma della nuova stagione concertistica di “Jazz Appeal” all’Università del Melo di Gallarate

Riprende all’Università del Melo a Gallarate, in via Magenta 3, nell’accogliente sala Planet, la rassegna “Jazz Appeal” giunta al sedicesimo anno consecutivo, che a settimane alternate a partire da venerdì 6 novembre proporrà numerosi concerti Jazz di alta qualità.

La rassegna, che negli anni ha portato sul proprio palco i più prestigiosi artisti del panorama jazzistico nazionale ed internazionale tra cui Franco Cerri, Fabrizio Bosso, Enrico Pieranunzi, Anne Ducros, Denise Gordon, Nicki Parrott, Jerry Bergonzi, Lino Patruno, Don Friedman e tanti altri, è diventata col tempo un appuntamento fisso per gli appassionati del genere.

Si parte questa sera, venerdì 6 novembre, alle ore 21.30 con il primo appuntamento stagionale in compagnia del trio del pianista Andrea Pozza, con Aldo Zunino al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria.

Seguirà poi il 20 novembre il concerto del sestetto di Giuseppe Emmanuele, con Felice Reggio alla tromba, Beppe Caruso al trombone, Corrado Sambìto al sax, Marco Vaggi al contrabbasso e Marco Castiglioni alle percussioni.

Il 4 dicembre salirà sul palco lo “Tsunami trio” con Carlo “Peterson” Uboldi al pianoforte, Valerio Della Fonte al contrabbasso e Massimo Manzi alla batteria.

Chiuderà il mese di dicembre il “Royal Garden Quartet” del pianista veneto Paolo Birro, con Alfredo Ferrario al clarinetto, Fabrizio Cattaneo alla tromba e Massimo Caracca alla batteria.

La rassegna ripartirà poi a gennaio 2016 con la medesima cadenza bimensile, con molte altre prestigiosissime presenze.

Attesa novità per gli appassionati, da quest’anno una nuova iniziativa darà la possibilità di cenare su prenotazione prima di ogni concerto e di gustare le proposte che la nuova dinamica gestione della caffetteria/bar di sala saprà offrire.

Per ulteriori info e prenotazioni: 340 7108161 (Andrea) – 340 5825687 (Simone)