“La Forza Del Colore Che Rompe Ogni Barriera” in mostra a Lainate dal 7 al 22 novembre

Dal 7 al 22 novembre presso Villa Visconti Borromeo Litta a Lainate (MI) in mostra il nuovo progetto a cura di Silvana Maria Raimondi “La Forza Del Colore Che Rompe Ogni Barriera”.

Il progetto sarà composto da una galleria d’arte contemporanea di giovani artisti emergenti che esporranno circa una cinquantina di loro opere, affiancate da un’installazione interattiva ‘Marte chiama terra’ che sarà via via completata anche grazie al contributo dei visitatori chiamati a esprimere il loro commento in parole o immagini.

L’evento, sostenuto dall’Assessorato alla Cultura e dall’assessorato alle Politiche sociali, è il risultato di un percorso di laboratorio espressivo attraverso l’utilizzo delle tecniche pittoriche, svolto al centro SFA e CSE Leo-Laboratorio Educativo Orientativo della cooperativa Serena di Lainate, tenuto dalla professoressa Raimondi che, attraverso tecniche innovative, ha accompagnato gli artisti emergenti nella scoperta di un linguaggio artistico espressivo e di nuove capacità creative.

A completare il progetto la mostra fotografica ‘Viaggio nel colore’, 20 scatti d’autore di PEPEA che documentano il back stage, ovvero l’opera dei ragazzi passo dopo passo, e un video che con estrema sensibilità fa emergere la positiva avventura che si prepara ad aprire la strada a nuove esperienze replicabili. Durante l’esposizione saranno vendute magliette, catalogo e quadri.

Il ricavato sarà interamente devoluto a SFA Leo e CSE di cooperativa Serena per l’acquisto di materiale per proseguire ed aprire ad altri cittadini il laboratorio espressivo.

L’inaugurazione si terrà il giorno 7 novembre alle ore 17.