Dopo il successo per gli eventi occorsi ad ottobre, tornano anche questo mese gli appuntamenti di Medici con l’Africa CUAMM Varese, si inizia il 10 novembre con due eventi di informazione sanitaria, a Sesto Calende e Albizzate.
Ore 15.00 Sesto Calende, per Unitre sala Varalli c/o Municipio:
Conferenza della pediatra Magda Bonini (Ospedale di Angera) sul progetto “Prima le mamme e i bambini”.
Ore 21,00 Albizzate presso la Sala Arancione del palazzo del Comune, in piazza IV Novembre:
Malnutrizione ed Alimentazione durante la crescita, interverranno il Dottor Nicola Tovaglieri (Pediatra Ospedale Niguarda Ca’ Granda), il Dottor Giovanni Cecchini e la Dottoressa Maura Lucchini ( Medici CUAMM) e il Dottor Dino Azzalin (Presidente Medici con l’Africa – Varese), parteciperà anche Barbara Macchi.
Sarà anche possibile accedere all’apertura straordinaria di cuRIUSAndo, vetrina dell’abbigliamento usato da 0 a 12 anni.
Sempre il giorno 10 novembre, alle ore 10.00 si apre la mostra “Tavole Addobbate” organizzata da Varese Alzheimer presso il Salone Estense del Comune di Varese, in via Sacco, 5.
la mostra proseguirà anche mercoledì 11, giorno della premiazione. CUAMM, come da tradizione, parteciperà con una tavola dedicata all’Africa. Sarà anche possibile visitare un mercatino di oggetti natalizi.
Sabato 14 novembre alle ore 21.00, ad Angera, presso lo Spazio Folk (ex istituto Virgo Potens) in via Moro 3 andrà in scena un Concerto di Canzoni Milanesi con buffet offerto da Panificio De Lulli
Sabato 21 novembre Annual Meeting sul progetto “Prima le mamme e i bambini” a Verona.