“Cose che nessuno sa” di Alessandro d’Avenia protagonista del gruppo di lettura

Il prossimo incontro del gruppo di lettura, presso la Biblioteca “Bruna Brambilla” dell’Istituto Anna Frank di Via Carnia 155 (Varese), si terrà giovedì 12 novembre 2015 alle ore 15.00.

“Cose che nessuno sa” di Alessandro d’Avenia sarà il protagonista dell’incontro: attraverso questo libro, l’autore racconta le proprie passioni; la Sicilia, la musica, il suo lavoro, i suoi alunni e tanto altro.

Protagonista del romanzo è Margherita, ha quattordici anni e sta per iniziare il liceo. Accanto a lei ci sono la madre, il fratellino vivace e sensibile e l’irriverente nonna Teresa. E poi Marta, la compagna di banco sempre sorridente, e Giulio, il ragazzo più cupo e affascinante della scuola. Ma sarà un professore, un giovane uomo alla ricerca di sé, a indicare a Margherita il coraggio di Telemaco nell’Odissea: così che il viaggio sulle tracce del padre possa cambiare il suo destino.

“Cose che nessuno sa” ha il passo lungo di una grande storia: quella di tutti coloro che sanno guardare in faccia i propri fantasmi e compiere il viaggio avventuroso che li riporterà a casa.

Per ulteriori informazioni: www.universauser.it oppure info@universauser.it