Domenica 25 ottobre in occasione della manifestazione “Velate in festa: la castagnata” si svolgerà la prima edizione del “mercatino della castagna”, organizzato, a scopo benefico, dal Circolo famigliare cooperativo di Velate, dal A.S.D. Torre di Velate, da Ristopub Le Scale e dal Corpo Musicale Edelweiss di Velate.
La giornata inizierà alle ore 10.00 in Piazza Cordevole, nel cuore di Velate, e sarà animata da stand di artigianato a tema autunnale e natalizio, rigorosamente “handmade”, con la possibilità di valutare molte idee regalo.
Dalle ore 12.00 sarà attivo il ricco stand gastronomico a base di polenta e spezzatino, polenta e zola e le immancabili caldarroste, sono previsti anche posti a sedere al coperto, e presso il Ristopub Le Scale sarà possibile riscaldarsi con cioccolata calda e vin brulè a portar via.
Alle ore 17.00 il Gruppo Edelweiss eseguirà un concerto per allietare il pubblico.
Ci sarà inoltre possibilità di parcheggiare presso il campo sportivo e il cimitero di Velate, a circa 10 minuti a piedi dalla manifestazione.
Si ricorda che il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficienza, precisamente a Padre Zamberletti, missionario di Velate in Guinea – Bissau.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni: velate.mercatino@libero.it