Sabato 24 ottobre dalle ore 9:00 alle ore 13:00 il Salone Estense del Palazzo Comunale di Varese ospiterà, con la collaborazione del Comune di Varese e della Fondazione Comunitaria del Varesotto, la cerimonia di premiazione per il bando “Andiamo a fare shopping“, legato al progetto “Perché Barriere 2015“.
L’iniziativa dedicata agli studenti della scuola media superiore, punta a risolvere un problema relativo ai centri storici: marciapiedi stretti e gradini alti sono infatti ostacoli difficilmente superabili da parte di disabili motori, senza contare il complicato orientamento per i non vedenti.
Il bando offre la possibilità, inedita e concreta, di entrare nel mondo del lavoro agli studenti che dimostreranno di avere idee originali e innovative.
Le idee in concorso saranno valutate da una commissione formata da professionisti, tra i quali Alfredo Romano, membro CdA ScuolaImpresa – Area Barriere Architettoniche, Leonardo Falabella, Docente e membro Comitato Città Senza Barriere di Varese e Gaetano Marchetto, Presidente Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Provincia di Varese. Il monte premi è di € 4.000.
Le origini di ScuolaImpresa risalgono al 2005, dieci anni di impegno sul territorio della Provincia di Varese.
Per ulteriori informazioni riguardanti evento e progetto:
Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus
Tel: 0332 287721 – Mail: info@fondazionevaresotto.it – Sito: www.fondazionevaresotto.it