In occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia e trovandoci in uno dei luoghi simbolo dell’anniversario* la Galleria propone per l’occasione un focus su l’arte contemporanea italiana diviso in due appuntamenti, dal 14 – 31 marzo la seconda parte.
’Focus on Italian Art’ continua con l’inserimento nella collettiva di altri sei artisti. Si caratterizza per lo sviluppo e la presentazione di opere dalle tecniche più dissimili ma paritetiche. «Le opere selezionate – ha spiegato la curatrice Cristina Madini – sono espressione dei vari modi di concepire l’espressività artistica. Fotografia e pittura hanno la giusta proporzione e la pittura viene declinata sposando le nuove tecnologie offrendo indirizzi su panorami futuri dell’arte».Creativi, artisti, testimonial delle capacità di un Paese che ha bisogno di ritrovare nuove energie e nuovi stimoli per imporre le proprie visioni sul mercato internazionale. RossoCinabro continua nella sua attività espositiva nella consapevolezza di mantenere aperto il discorso e desta l’attenzione sull’arte contemporanea orientando il proprio sguardo sul presente e sul futuro del Made in Italy. Questa seconda collettiva presenta lavori di: Monica Curzi, Letizia Canale, Gabriella Fabbri, Claudio Sireci, Giuseppe Verga, Maurizio Yorck.
Giornata di incontro con gli artisti: venerdì 18 marzo ore 17:00
Orario: dal lunedi’ al venerdi’ dalle ore 10.30 alle ore 19.00 presso la sede di RossoCinabro in via Raffaele Cadorna 28