Ritorna “SAGOME”, 66 artisti diversamente abili e una grande forza d’animo

 

La cooperativa Progetto Promozione Lavoro e la cooperativa Arca 88 hanno deciso di riproporre SAGOME, frutto di un progetto del 2013 sempre sostenuto dalla stessa fondazione che ha visto molto enti coinvolti.

Questi laboratori hanno dato origine a collaborazioni durature che hanno arricchito la rete, le relazioni degli artisti partecipanti e degli addetti ai lavori. Anche per questo motivo SAGOME viene riproposta al territorio con il patrocinio della Fondazione Comunitaria Del Varesotto.

SAGOME è stato il risultato del lavoro di circa 66 artisti diversamente abili. Una grande forza che ha dato vita a delle opere meravigliose che fanno riflettere, che aprono la mente: ogni cosa è stata espressa in maniera libera e con parole proprie; affetto, amore, pregiudizio, paura, dolore, ricordi, emozioni, condizioni, capricci, gioia, solidarietà e molto altro ancora.

Una vera e propria conquista per la persona diversamente abile che ha avuto un notevole e duraturo impatto, ciò ha fatto ritenere che questo lavoro dovesse proseguire. Per queste ragioni le due cooperative hanno deciso di installare ancora questa mostra e dare accesso a visite guidate gratuite grazie al Patrocinio del Comune di Olgiate Olona (VA).

Gli artisti accompagnati dai loro educatori vi aspettano presso il Teatrino di Villa Gonzaga, in Via Luigi Greppi 4 ad Olgiate Olona (VA), da lunedì 12 a giovedì 22 ottobre 2015.

Ingresso libero.

Orari: dal lunedì a venerdì, visite gratuite su prenotazione, ore 10.00 – 12:00 / 14:00 – 15:00 (ultima visita guidata ore 15:00). Sabato e domenica ore 16.00- 19.00.

Per ulteriori informazioni:  www.arca88.it email  cah.stellapolare@gmail.com  cellulare 3338524470

Prenotazioni effettuabili in orario 10.00- 17.00.