“Spazio Aperto”: un punto di riferimento per le mamme

I primi mesi dopo il parto, nella vita delle donne e dei  piccoli, si configurano  come un periodo particolarmente intenso, un alternarsi di luci e di ombre, di emozioni spesso contrastanti, di continui aggiustamenti e di fatiche non sempre adeguatamente preventivate. Tutte le donne sentono  il bisogno di venir confermate circa la competenza dei gesti e delle intuizioni.“Spazio Aperto” è un luogo in cui ogni donna con il proprio bambino può trascorrere il tempo che vuole in compagnia  di altre donne. E’ un luogo dove si possono fare domande, dove si può fare qualcosa per sé e per il proprio bambino, dove ci si può concedere di non fare nulla, in tranquillità, senza fretta. Ogni martedì dalle ore 10.00 alle ore 11.30 presso gli spazi del micronido “Albicoccole” di Albizzate un’operatrice de “Il Melograno” accoglie ed accompagna.

__________________________________________________________________________________________________

 “Il Melograno” è una associazione senza fini di lucro, autonoma e autogestita.Il Centro, sorto mediante l’autotassazione delle socie fondatrici, si finanzia attraverso le attività svolte.  Per usufruire di qualsiasi servizio è necessario essere soci.

La quota associativa è di € 42,00 comprensiva di una quota di  € 3,00 che verrà versata per il progetto:“ADOTTA UNA MAMMA” di Amici di Cini. La tessera ha validità annuale a partire dalla data di rilascio o di rinnovo.

La tessera di socio dà diritto a:

–      ricevere consulenze telefoniche su problemi pratici;

–      ricevere informazioni, materiali e documentazione su temi inerenti la nascita e la prima infanzia;

–      consultare e prendere in prestito i volumi della biblioteca;

–      ottenere agevolazioni in negozi e centri convenzionati della provincia (elenco disponibile presso la sede).

I contributi richiesti ai soci a fronte di servizi offerti sono definiti in proporzione ai costi sostenuti per il loro svolgimento.

Eventuali problemi di natura economica da parte dei soci utenti dei servizi non devono rappresentare ostacolo alla partecipazione, ma essere fatti  presenti alla segreteria.

Tags: ,