Sabato 21 marzo, alle ore 17.00, nella sede museale del MAP (Museo Arte Plastica) di Castiglione Olona, si inaugura la mostra “Candy Skkinns“, installazioni d’arte a cura di SantaSeveso, artista milanese che con l’utilizzo dei polimeri crea atmosfere “ricche di dolcezza” e ci riporta al mondo dell’infanzia.
Il paradiso colorato di SantaSeveso esplora l’identità umana partendo dal corpo sotto forma di dolci colorati. La ludicità dei dolci colorati e la drammaticità di quello che stà al loro interno è un giusto connubbio che rispecchia la società moderna in bilico tra sostanza e apparenza. I corpi preziosi e unici visti sotto una forma dolciaria che ci riporta ad un mondo fantastico con un retrogusto reale forte e a volte devastante.
Con questa mostra si chiude una trilogia di esposizioni dedicate al senso della vita e alla costante ricerca dell’uomo per migliorarne la qualità. Dopo Mauro Vettore con la sua “In Ricerca della Luce”, costante impegno per sconfiggere il buio fatto di guerre, di sopraffazioni e di sfruttamento, e Carla Crosio con “Questo Dentro” per esorcizzare il dolore. Ed ecco SantaSeveso che con la dolcezza delle “caramelle” ci riporta all’infanzia fatta di delicatezze e di antichi profumi.
La trilogia è curata dal prof. Rolando Bellini, conservatore onorario dei Musei Civici di Castiglione Olona ed è promossa dall’Assessorato alla Cultura della Città di Castiglione Olona.
La mostra chiuderà il prossimo 12 aprile.
ORARIO DI APERTURA:
Marzo, da martedì a sabato 9.00-12.00 e 15.00-18.00 e domenica 15.00-18.00
Aprile, domenica 10.30-12.30 e 15.00-18.00
INGRESSO:
intero € 3.00 / ridotto € 2.00 (validi anche per la visita del Museo Civico Branda Castiglioni e della mostra “Questo Dentro” di Carla Crosio)
INFO:
www.santaseveso.com
cultura@comune.castiglione-olona.va.it
+39 0331 858 301