Lunedì 24 novembre, alle ore 20.30, al Cinema Teatro Nuovo Varese, si terrà una serata di festa in cui sarà presentato ufficialmente alla città il progetto Con>vergenze. Con>vergenze è uno strumento operativo e di organizzazione di servizi finalizzato allo sviluppo qualitativo, quantitativo, economico e gestionale di dodici realtà culturali varesine, che hanno costituito una rete e hanno vinto il bando 2014 di Fondazione Cariplo studiato per valorizzare le attività culturali e di spettacolo come fattore di sviluppo delle aree urbane.
Si tratta, per Varese, di un notevole salto evolutivo nella direzione di una più matura e sistemica proposta culturale lungo la linea dell’efficacia nella relazione tra l’organizzazione di eventi e la città. I promotori sono: Arci Varese, Associazione Coopuf iniziative culturali, Naturart, Atl, Cortisonici, Progetto Zattera, Circo di Note, Filmstudio90, Ragtime, Centro Gulliver, Solevoci e Associazione 451. Nella serata
del 24 novembre, a ingresso libero, la presentazione dell’iniziativa è accompagnata da musica, teatro, film muti sonorizzati dal vivo e cortometraggi, come assaggi creativi delle prossime attività promosse dalle associazioni. Non mancherà un brindisi ben augurale.
Per informazioni: info@convergenzevarese.it