“In cammino per la pace” a Lavena Ponte Tresa

Sabato 4 ottobre a Lavena Ponte Tresa si terrà In cammino per la pace, un’ iniziativa di solidarietà transfrontaliera promossa da diverse associazioni  italo-svizzere e con la partecipazione di alcuni comuni del nostro paese, oltre al consolato d’Italia in Lugano. L’iniziativa vuole essere una camminata per la pace con partenze da due diverse località, una in Svizzera e l’altra in Italia, con incontro sul ponte delle dogane a Ponte Tresa, conclusione finale al Palazzo Comunale di Lavena Ponte Tresa e “Maccheronata della Solidarietà”

Per la Svizzera la partenza è prevista ad Agno e poi a Magliaso per le ore 9.30 – 10.00, mentre per l’Italia la partenza delle auto da Luino è prevista alle ore 9.15, per poi ritrovarsi presso il municipio di Cadegliano Viconago alle ore 10.00.

Al termine ci sarà un intrattenimento musicale con gruppi del Ticino. Il ricavato dell’iniziativa andrà a finanziare il progetto “Pulmino della solidarietà”  per le persone disabili e il progetto “Pace in karamoja”, una regione dell’Uganda.

Per avere ulteriori informazioni visitare il sito http://generazioninelcuoredellapace.ch/

oppure rivolgersi a Associazione Culture Ticino Network, Via Cortivallo 3A, CH-6900 Lugano, Tel. +41 (0)91 922 95 18 / +41 (0)79 385 52 53

Locandina_Cammino2014