L’associazione “Arci Ponti di memoria” presenta la prima dello spettacolo “Il sogno italiano”

Sabato 13 aprile, alle ore 17.00, presso la Piazza  dei Mercanti di Milano, vi sarà la prima nazionale di  “Il sogno italiano”.
Il sogno italiano è un racconto di una persona anziana che racconta ad un ragazzo la sua vita di resistente: dalla guerra civile in Spagna e il suo apporto alle Brigate Internazionali, alla Resistenza, il boom economico, il ’68, le bombe del ’69, le ristrutturazioni delle grandi fabbriche del nord, il terrorismo di sinistra e le stragi della strategia della tensione, il riflusso degli anni ’80, il craxismo, le inchieste Mani Pulite, le stragi mafiose, il berlusconismo, fino all’antipolitica di oggi.
Non a caso lo spettacolo andrà in scena in uno dei luoghi storici di Milano, davanti alla Loggia dei Mercanti, dove nelle lapidi a futura memoria sono scritti i nomi dei partigiani uccisi durante la dittatura del regime fascista.

Si alterneranno due voci narranti (Daniele Biacchessi e Tiziana Di Masi), con le musiche del maestro Gaetano Liguori (pianoforte) e Michele Fusiello (sassofoni e computer) e le canzoni di Massimo Priviero.

Lo spettacolo è la prima produzione teatrale dell‘associazione Arci Ponti di memoria, inserito nella rassegna “Memoria ad alta voce”, organizzata dall’associazione familiari e amici di Fausto e Iaio con il finanziamento della Regione Lombardia e il patrocinio dei consigli di Zona 1 e 3 del Comune di Milano.

Info:
http://www.faustoeiaio.it
http://www.facebook.com/groups/faustoeiaio/
http://pontidimemoria.it
https://www.facebook.com/AssociazionePontiDiMemoria