“Sogni di cartone – La sostenibile leggerezza del design”

“Sogni di cartone – la sostenibile leggerezza del design” è il titolo della prima mostra personale dedicata all’architetto e designer Giorgio Caporaso, che esporrà in questa occasione gli oggetti e gli arredi della sua Ecodesign Collection.

Un percorso varesino che avverrà in parallelo al Salone Internazionale del Mobile di Milano (dal 9 al 14 aprile 2013): un’occasione imperdibile per la Città giardino e la Terra dei laghi che, ospitando questo evento a Villa Recalcati, aprono le loro porte a uno degli eventi internazionali più importanti nel campo del design, accogliendolo in una delle sue residenze più prestigiose e significative per il territorio. L’inaugurazione della mostra, infatti, si terrà a Varese presso Villa Recalcati il 10 aprile alle 18.30 e sarà raggiungibile anche da Milano tramite un servizio navetta gratuito di andata e ritorno (per info e prenotazioni:www.lessmore.it).

Inoltre, il 19 aprile si terrà sempre a Varese, presso Villa Recalcati, un convegno dal titolo “Ecosostenibilità ed estetica: una sfida possibile” a partire dalle ore 10.00. Anche in questo caso sarà attivo un servizio navetta gratuito da Milano.

La mostra è organizzata con il patrocinio di: Provincia di Varese, Agenzia del Turismo della provincia di Varese, Commissione Europea, Legambiente, COMIECO, ADI, Ordine degli Architetti di Varese, Best Up. E la collaborazione di: Comune di Varese, Living, Next Materials, Trecinquezeroluce, Verde Profilo. Main sponsors: Lessmore, Logics srl, Mazzuchelli1849.

 

Locandina   Pieghevole