Continua giovedì 21 marzo 2013, ore 20.30, la rassegna “Motore! Azione! Luci! Sipario!”, proposta dal Teatro Paravento di Locarno, con il film “Limelight” (Luci della ribalta).
Scritto, diretto e interpretato da Charlie Chaplin nel 1952, Limelight è l’ultimo capolavoro del grande artista britannico, che veste il costume del clown Calvero, un tempo famoso e acclamato ma ormai alcolista cronico. Calvero salva da un tentativo di suicidio la giovane ballerina Terry, che grazie agli incoraggiamenti che riceve dal vecchio clown riprende coscienza delle sue possibilità e torna con successo al suo lavoro.
La rassegna terminerà giovedì 28 marzo 2013 con il film “La passione di Carlo Mazzacurati”.
I film vengono proposti in lingua originale e sottotitoli con inizio alle ore 20.30. Ogni film è presentato e illustrato da Franco Di Leo, del Teatro della Voce (che ha collarobato alla programmazione della rassegna), e commentato da Mauro Rossi, redattore responsabile di Extra, il magazine settimanale del Corriere del Ticino.
Il costo di ciascuna serata è fissato in Fr. 12.
Per dettagli e informazioni sull’acquisto dei biglietti si prega di contattare direttamente il Teatro Paravento: +4191 751 93 53 – info@teatro-paravento.ch – www.teatro-paravento.ch .