Torna Pinocchio sul palco del Teatro Fratello Sole di Busto Arsizio

Domenica 10 marzo alle ore 16 un nuovo appuntamento con la rassegna Piccoli Passi, sul palco del Fratello Sole arriverà Pinocchio con il Teatrino dell’Erba Matta di Savona. Liberamente ispirato al racconto di Collodi, lo spettacolo unisce una serie di tecniche, dall’utilizzo di maschere e di pupazzi al teatro delle ombre, che avvolge la storia in una cornice magica e surreale. Lo spettacolo sarà riproposto per le scuole, su prenotazione, lunedì 11 marzo alle ore 10, nell’ambito dell’iniziativa Buongiorno Piccoli Passi.

Nato dalla fantasia di Carlo Collodi, Pinocchio resta ancora oggi uno dei personaggi più amati e conosciuti della narrativa italiana dell’Ottocento. Tutto inizia con un pezzo di legno che grazie alla maestria di un falegname, Geppetto, diventa un burattino capace di muoversi, pensare e agire. Liberamente ispirata al racconto di Collodi, la storia porterà questo piccolo pezzo di legno parlante a un susseguirsi di incontri e di scontri. Lo spettacolo unisce una serie di tecniche, dall’utilizzo di maschere (opera di Cesare Guidotti) e di pupazzi al teatro delle ombre, che avvolge la storia in una cornice magica e surreale. Le musiche originali di Marco Massola segnano alcuni momenti salienti della narrazione. Daniele Debernardi, artista poliedrico e pirotecnico, lavora dagli anni ’80 nell’ambito del teatro di figura e fonda nel 1988 il Teatrino dell’Erba Matta. La Compagnia è attualmente riconosciuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e svolge i suoi spettacoli in tutto il territorio nazionale.
Il Costo del biglietto d’ingresso è di euro 5,50. Sono previsti sconti per i gruppi che prenotano entro il giorno precedente lo spettacolo (1 biglietto omaggio ogni 5 paganti).

Per Maggiori informazioni:

Cinema Teatro Fratello Sole
Via Massimo D’Azeglio, 1
21052 Busto Arsizio VA
www.fratellosole.it