Martedì 15 Gennaio, alle ore 11.30, alla Fondazione Minoprio, nella Sala Gessi di Villa Raimondi, Vertemate con Minoprio (CO), saranno presentati alla stampa i progetti relativi alla promozione della cultura del verde che saranno poi illustrati a fondazioni private ed enti pubblici nell’ambito del seminario “La Fondazione Minoprio e l’Ambiente”, in programma Venerdì 25 Gennaio.
Entrambi gli eventi sono organizzati in collaborazione con la Fondazione Comunitaria del Varesotto.
La Fondazione Minoprio è un ente non a scopo di lucro che da cinquant’anni opera nel settore della floricoltura, frutticoltura, orticoltura, del florovivaismo e giardinaggio, a livello nazionale e internazionale, svolgendo diverse attività di formazione, divulgazione e ricerca.
Tra gli scopi della Fondazione vi sono la ricerca e la sperimentazione nel settore floro-orto-frutticolo, vivaistico e naturalistico-vegetale a supporto dell’innovazione anche tramite progetti di razionalizzazione delle tecniche produttive e scambi delle conoscenze.
In campo ambientale vengono svolti censimenti botanici, segnalazioni di interventi di messa in sicurezza, studi per interventi di valorizzazione di parchi storici e urbani. Prendendo spunto da queste competenze vengono inoltre sviluppati percorsi di educazione ambientale per giovani in età scolare.
Durante la conferenza stampa saranno inoltre presentati gli eventi a calendario nel 2013 per celebrare i cinquant’anni di vita della Fondazione Minoprio.
A conclusione della conferenza stampa, alle ore 12.30,un aperitivo a base di prodotti tipici.
Si prega di inviare la propria adesione a:
cantaluppi@fondazioneminoprio.it oppure a eventi@fondazioneminoprio.it:
Nome___________________________________Cognome_______________________________________
Testata/radio/tv____________________________Email_________________________________________