Child Guardian Award 2012: Premio per le pubblicità che tutelano l’immagine dei bambini, Milano, Palazzo Marino

Il 7 Novembre alle ore 10.00, presso Sala Alessi – Palazzo Marino, Milano, in anteprima sarà presentata, alle Istituzioni nazionali e locali e alla stampa, la “Carta di Milano”, documento realizzato da oltre 70 esperti del settore per migliorare la qualità della comunicazione pubblicitaria rispetto ai bambini e proteggerli da strumentalizzazioni e abusi. Leggerà la carta Sonia Bergamasco. 

Anche quest’anno il Child Guardian Award ha ottenuto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e, come parte integrante della campagna Istituzionale in Difesa delle bambine, gode del Patrocinio del Ministero per la Cooperazione Internazionale e l’integrazione e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

L’evento è creato e promosso da Terre des Hommes, da 50  anni è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall’abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, educazione informale, cure mediche e cibo.  Attualmente è presente in 72 paesi con quasi 1.200 progetti a favore dei bambini.